Linea Positiva

Plus Onlus è un’associazione community based che nasce con l’intenzione di offrire servizi alla comunità di riferimento, LGBT, in primis, e in generale a chiunque ne abbia bisogno.

Anche se siamo nati da poco e non abbiamo ancora una sede definitiva, abbiamo deciso di partire ugualmente con i primi servizi “basic”, che riteniamo ormai irrinunciabili per la nostra comunità, stanti gli indicatori di diagnosi, di esposizione al rischio e/o di esposizione alla solitudine e alla paura, che abbiamo.

A partire dal 17 aprile parte il servizio di “positive line”, il numero verde mirato alle persone con HIV o che vogliono avere informazioni sul tema, sarà attivo dalle 18 alle 22 il mercoledì e la domenica.

A ulteriore supporto grazie all’aiuto e all’esperienza vissuta dai nostri volontari, viene garantito un counselling – supporto emozionale, presso la sede dell’associazione in via Polese 15, il primo e terzo mercoledì del mese su appuntamento presso la sede dell’Associazione.

 

Condividi:

2 Responses so far.

  1. […] si combatte tutto l’anno. E se volete sapere come, un valido aiuto può arrivare da Plus Onlus, un’associazione di persone LGBT […]

    Effettua il login per rispondere
  2. Senza patologie trasmissibili - Plus onlus scrive:

    […] capisco perché le persone che chiamano la nostra Linea Positiva, si sentono sempre così sole e non sanno con chi parlare delle loro paure: perché temono che la […]

    Effettua il login per rispondere

Lascia una risposta