Consiglio direttivo

Il Consiglio Direttivo di Plus onlus è composto da:

Sandro Mattioli – presidente

Bologna, 15 febbraio 1963. Attivista per l’affermazione dei diritti delle persone LGBT e per i diritti delle persone sieropositive, comunità di cui fa parte.

– vicepresidente

Nato a Bologna il 30 gennaio 1966, lavora come educatore sociale; si occupa di dipendenze patologiche. Attivista lgbt da 32 anni (ha iniziato molto presto, all’età di 15 anni).

– tesoriere

classe 1980, barista/orientalista/classicista/quasi-logopedista (confuso ma felice), da qualche anno volontario LGBT, dispensatore di pillole di finta saggezza, disorganizzato con passione, sostiene che l’incoerenza sia la migliore virtù e il più grande dei pericoli.

– consigliere

Nato a Gallipoli nel 1966, ha avuto la diagnosi di sieropositività nel 1997. Vive a Roma dove lavora come giornalista free-lance. È attivo anche nello European AIDS Treatment Group. Nel 2010, insieme con ha realizzato, per la società di produzione Cinemare, il film documentario +o- il sesso confuso. racconti di mondi nell’era Aids che ripercorre la storia dell’epidemia di Hiv in Italia dalla fine degli anni 70 al 2009; il film è stato premiato al Festival Mix di Milano e al Festival del Documentario d’Abruzzo.

Michele Degli Esposti – consigliere

Classe 1965. Dipendente presso il Pubblico Impiego, volontario LGBT dal 2008.

Valerie Taccarelli – consigliere

Nasce a Napoli, bolognese da 35 anni. Attivista transgender dal 1976. Fa parte del direttivo M.I.T. (Movimento d’Identita’ Transessuali) e del direttivo C.T.S.R. (Coordinamento Trans Sylvia Rivera). Responsabile accoglienza del M.I.T. Operatrice pari.