Plus Onlus aderisce all’International AIDS Candlelight Memorial.

Per informazioni sulla manifestazione globale: www.candlelightmemorial.org

Plus Onlus aderisce all’International AIDS Candlelight Memorial.
Domenica 19 maggio alle 17 presso la sede dell’associazione in via San Carlo 42/c a Bologna, terremo una breve cerimonia laica a cui invitiamo tutte e tutti, per condividere il proprio ricordo, con poche parole, in silenzio o con la sola significativa presenza, e per testimoniare il proprio personale impegno, nel semplice e simbolico gesto di accendere una candela.
Da 36 anni, circa 1200 piccole e grandi comunità di oltre 100 nazioni in tutto il mondo, nello stesso giorno compiono il gesto di accendere candele per comporre un luminoso memoriale globale che ricorda le persone decedute per patologie correlate all’HIV/AIDS e richiama alla sensibilizzazione su questi temi.
Plus per la prima volta ha deciso di aderire a questa manifestazione, condividendone gli scopi.
La nostra partecipazione intende ricordare milioni di persone sconfitte nella personale battaglia contro un virus che conosciamo bene, alle quali ci sentiamo vicin*, avendole conosciute o meno. Al contempo, vogliamo celebrare la coraggiosa esistenza di chi vive quotidianamente con HIV, perché crediamo fortemente che la visibilità sia lo strumento più luminoso e potente per disgregare le barriere dello stigma. Ci stringeremo con tutte le persone che, a prescindere dal proprio stato sierologico, condividono la nostra azione continua e tenace contro il diffondersi della discriminazione e dell’infezione stessa, che il buio della paura e dell’ignoranza favorisce.

Post Tagged with , ,